Vendita Materiali Serramenti

Legno, alluminio, ferro e PVC: questi sono i quattro principali materiali con cui si realizzano i serramenti. Negli infissi più innovativi è possibile mixare due o più materiali, per esempio legno e alluminio.
A seconda delle proprie esigenze è possibile capire quale sia la soluzione migliore ed è opportuno riflettere su questioni come le esigenze di isolamento termico, acustico, di durata, estetiche, di sicurezza, di comfort e molto altro.
Gli infissi in PVC si distinguono per i costi contenuti, il buon isolamento, la stabilità agli urti e la resistenza agli agenti atmosferici. Nel corso del tempo, tuttavia, il PVC, a causa del sole e della pioggia, tende a indurirsi e scolorirsi. I serramenti in allumino sono tra i più gettonati dato che l’alluminio è un ottimo conduttore.
Non è però un buon isolante termico. Infine, gli infissi in legno sono esteticamente i migliori, con ottime performance di isolamento termico. Per ovviare ai limiti di scarsa resistenza agli agenti atmosferici si utilizza il legno lamellare, più resistente.